L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica un focus a tecnico del Napoli, Rino Gattuso. La Rosea si sofferma anche sul possibile rinnovo dell'allenatore con il club di De Laurentiis. Il Codice Ringhio ha appena compiuto undici mesi. Già, 11 dicembre 2019: esonerato Ancelotti, avanti con Gattuso. Il prolungamento di contratto, scadenza 2023, è la dimostrazione della Nuova Alba di De Laurentiis.
rassegna
Rinnovo Gattuso, il tecnico ha convinto De Laurentiis a togliere le clausole: le cifre
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica un focus a tecnico del Napoli, Rino Gattuso. La Rosea si sofferma anche sul possibile rinnovo dell’allenatore con il club di De Laurentiis. Il Codice Ringhio ha appena compiuto...
Rinnovo Gattuso, il tecnico ha convinto De Laurentiis a togliere le clausole
Gattuso vive idealmente a Castel Volturno. Se fosse per lui si chiuderebbe no stop, come se fosse un comodo monolocale. Tremendi i primi mesi: il cantiere era un inferno. Ha uno staff che pretende venga profumatamente pagato, infatti scatterà l’aumento. Quando lasciò il Milan, rinunciò agli emolumenti con la promessa che ai suoi non sarebbe stato tolto un euro. Gigi Riccio è la sua metà: pane, calcio e fedeltà. Ricordate il summit a casa De Laurentiis in piena estate? Il Napoli avrebbe voluto un mega rinnovo con clausole e penali, esattamente come era accaduto con Sarri e Ancelotti. Invece, Rino non si è snaturato e ha convinto il presidente a togliere tenaglie e ganasce. Guadagnerà più di due milioni a stagione, sono dettagli: quando capisce che non va, agisce, saluta e lascia i soldi sul tavolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA