La Procura federale si prepara a un altro affondo: potrebbe aprire un secondo procedimento nei confronti del Napoli per la accuse, messe nero su bianco, della Corte d'appello di slealtà sportiva. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino. Il fascicolo potrebbe essere aperto già nelle prossime ore e vorrebbe far luce su quei comportamenti preordinati che hanno portato alla mancata partenza per Torino. Insomma, una sorta di mannaia sul capo della società azzurra. Ma non è escluso che si attenda prima il pronunciamento del Collegio di garanzia del CONI.
rassegna
Juve-Napoli, accuse della Corte d’Appello al club azzurro: le tre possibili soluzioni della Procura Federale
La Procura federale si prepara a un altro affondo: potrebbe aprire un secondo procedimento nei confronti del Napoli per la accuse, messe nero su bianco, della Corte d’appello di slealtà sportiva. Lo riporta l’edizione odierna de Il...
La Procura Federale può deferire il Napoli per slealtà sportiva
Il procuratore federale Giuseppe Chiné è pronto a firmare la comunicazione di chiusura indagine relativa al fascicolo aperto il 6 ottobre, quando gli 007 della FIGC andarono a Castel Volturno ad acquisire l'intera documentazione relativa alle comunicazioni tra il Napoli e le ASL. Il deferimento non è scontato e non è immediato anche se è probabile che possa arrivare. In ogni caso, ottenuta la notizia della chiusura delle indagini sulla presunta violazione del protocollo, il Napoli può decidere di essere ascoltato dalla Procura. Alla fine le soluzioni della Procura (tra i procuratori aggiunti c'è il napoletano Marco Di Lello) possono essere tre: archiviazione, deferimento o patteggiamento con pagamento di una sanzione ridotta del 50 per cento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA