rassegna

Repubblica – Ricorso Juve-Napoli, martedì può essere cancellato il -1 in classifica

(Getty Images)

Dalla Grande Bellezza del triennio di Maurizio Sarri ai Grandi Numeri e al solido pragmatismo del nuovo ciclo di Rino Gattuso, che sta riportando con meno effetti speciali e maggiore consistenza il Napoli nelle parti altissime della classifica....

Domenico D'Ausilio

Dalla Grande Bellezza del triennio di Maurizio Sarri ai Grandi Numeri e al solido pragmatismo del nuovo ciclo di Rino Gattuso, che sta riportando con meno effetti speciali e maggiore consistenza il Napoli nelle parti altissime della classifica. Sui numeri degli azzurri pesano lo 0-3 a tavolino contro la Juventus e il -1 in classifica, che peraltro potrebbero essere cancellati al termine dell’udienza di martedì prossimo al Collegio di Garanzia del CONI, a Roma, dove sarà discusso (davanti alle Sezioni Unite) il ricorso presentato dal club di De Laurentiis. Lo riporta l'edizione odierna di Repubblica.

Ricorso Juve-Napoli, martedì può essere cancellato -1 in classifica

 Aurelio De Laurentiis (Getty Images)

Ma nel frattempo Insigne e compagni hanno 6 punti in più rispetto all’anno scorso. Vantano la migliore differenza reti (più 15) della Serie A. Hanno il secondo attacco del torneo (26 centri) e pure la difesa meno battuta sul campo, con appena 8 reti subite. La squadra ha superato bene pure il terribile tour de force delle ultime tre settimane, conquistando il primo posto nel suo girone di Europa League senza pagare dazio in campionato. Merito di un organico bene attrezzato e anche della intelligenza con cui Gattuso sta gestendo il minutaggio all’interno del suo gruppo, grazie al turnover e alla possibilità di sfruttare le cinque sostituzioni nel corso di ogni gara.