Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Retroscena Mertens, il belga aspettava che De Laurentiis annullasse i procedimenti legali alla squadra

Dries Mertens Chelsea (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno rivela un retroscena riguardante Dries Mertens e Aurelio De Laurentiis

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno rivela un retroscena riguardante Dries Mertens e Aurelio De Laurentiis, avvenuto durante l'ultimo incontro tra i due.

Mertens-De Laurentiis, il retroscena

 Dries Mertens (Getty Images)

Mister Rino Gattuso si è speso per il belga a più riprese e ha pure provato qualche volta a convincerlo. Napoli è sempre la sua Napoli, sette anni potevano diventare nove. Due mesi fa De Laurentiis credeva di averlo accontentato nell'incontro avvenuto fra i due il primo marzo, ma Dries voleva anche altre rassicurazioni. Ammutinamento, multe e procedimenti legali, la stagione è stata particolare e aspettava che il presidente «perdonasse» gli errori della squadra. Poi il grande silenzio, il lockdown e una inedita reclusione nella casa con vista mozzafiato.

Il record condiviso con Hamsik

Lui oggi corre, scatta (più di tutti e soprattutto più di sempre) e sorride. Scherza con i compagni (a distanza ovviamente) poi subito in auto verso casa. Ha superato Maradona nella classifica dei goleador azzurri, ha equiparato Hamsik ed è pronto a tagliare l’ultimo record: quello di bomber di tutti i tempi. Un gradino più su degli altri. Le partite a disposizione ci sono (sono dodici, ammesso che il campionato riprenda), sarebbe il massimo lasciare Napoli con il nastro di bomber di tutti i tempi.