Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Raspadori, camaleonte del Napoli di Garcia: con lui, azzurri cambiano veste tattica

Raspadori napoli garcia
Per il nuovo tecnico partenopeo, l'attaccante sarà la chiave che permetterà alla squadra di cambiare veste tattica
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Giacomo Raspadori sarà l'uomo in più del Napoli targato Rudi Garcia: nella passata stagione ha apposto sigilli importanti sulla vittoria del tricolore, per poi essere fermato a lungo da un infortunio muscolare. Oggi Garcia mostra di nutrire profonda fiducia per l'attaccante bolognese, tanto da schierarlo in diverse zone del campo, il che gli permetterà di dare al suo Napoli nuove vesti tattiche.

Raspadori, l'uomo in più nel Napoli targato Garcia

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il bolognese ha segnato due gol in campionato, entrambi partendo dalla posizione di esterno sinistro del tridente. Ma in Champions - dove ha migliorato con 4 reti in 3 gare persino il debutto di Alex Del Piero, nella storia italiana del trofeo europeo - ha segnato da centravanti, mostrando di poter ricoprire bene quel ruolo anche con una fisicità diversa rispetto a Osimhen o allo stesso Simeone (...)


Nelle ultime amichevoli Garcia ha voluto vederlo all’opera partendo da esterno destro. Ed è rimasto positivamente colpito dai movimenti di Giacomo verso il centro, per la sua capacità di triangolare con i compagni in spazi stretti alla ricerca rapida del tiro. A Frosinone, domani, probabilmente in corsa lo vedremo in questo ruolo. Ma come ha sottolineato l’allenatore francese non esclude un suo utilizzo da sottopunta in un 4-2-3-1 e addirittura da secondo attaccante in un ipotetico 4-4-2 o anche 4-2-4".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.