Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Primato Napoli inattaccabile, nessuno in Europa come gli uomini di Spalletti – GdS

Spalletti (Getty Images)

Il primato del Napoli di Spalletti è inattaccabile, è l’unica tra le big dei cinque maggiori campionati europei a punteggio pieno

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport commenta il grande inizio di stagione del Napoli di Spalletti, unica squadra nei cinque top campionati in Europa a punteggio pieno.

Il primato del Napoli è inattaccabile, nessuno in Europa come gli uomini di Spalletti

 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sul piano del merito, il primato del Napoli è inattaccabile. Ci sono i numeri a dare risalto al grande lavoro di Luciano Spalletti e all’impegno dell’intero collettivo. Siamo di fronte a cifre consistenti. Evidenziano tutta la forza di questa squadra che, dopo sette giornate, è in testa alla classifica a punteggio pieno (21 punti). Al momento, l’unica squadra che sta reggendo il passo è il Milan, distanziato di appena due punti. L’Inter è già staccata di quattro lunghezze. Il dato più eclatante è rappresentato dai 9 punti di vantaggio che il Napoli vanta sulla quinta e, cioè, la Fiorentina. Il distacco è notevole e, a questo punto, sicuramente verranno riviste le strategie iniziali, perché parlare soltanto del ritorno nell’Europa dei grandi potrebbe essere riduttivo per l’ambiente napoletano. Cifre alla mano, il Napoli è l’unica tra le big dei cinque maggiori campionati europei a punteggio pieno, ha già fatto meglio di Bayern Monaco (1 sconfitta e 1 pareggio), Chelsea (1 sconfitta e 1 pari), PSG (1 sconfitta) e Real Madrid (1 sconfitta) che sono al primo posto nelle classifiche dei rispettivi campionati, mentre il Liverpool, anche se è imbattuto.