Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Petagna alla ricerca del primo gol in Europa con il Napoli: tra gli obiettivi anche la Nazionale

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Complice la squalifica di Victor Osimhen, questa sera sarà Petagna ad agire al centro dell’attacco del Napoli. I partenopei saranno, infatti, impegnati nel terzo match della fase a gironi dell’Europa League. Di fronte, a partire dalle...

Maria Ferriero

Complice la squalifica di Victor Osimhen, questa sera sarà Petagna ad agire al centro dell'attacco del Napoli. I partenopei saranno, infatti, impegnati nel terzo match della fase a gironi dell'Europa League. Di fronte, a partire dalle 18.55, si troveranno i croati del Rijeka. Sarà una squadra con qualche cambio di formazione, rispetto alla sconfitta in campionato contro il Sassuolo, e tra le novità c'è anche l'ex attaccante della SPAL.

Rijeka-Napoli, Petagna titolare

(Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Come riferisce l'edizione odierna del Il Mattino, quella di questa sera sarà un'occasione importante per il calciatore che, in questa stagione, è partito una sola volta da titolare. Proprio nello scorso match di Europa League vinto contro la Real Sociedad. Adesso, dopo il primo gol in campionato, è alla ricerca della stessa emozione anche in Europa. Un'emozione che per il momento ha vissuto solo con la maglia dell'Atalanta nel 2017 quando ha realizzato due gol. Il quotidiano ha anche sottolineato che tra gli obiettivi dell'attaccante c'è quello di mettersi in mostra anche agli occhi di Mancini per strappare la convocazione da parte della Nazionale italiana:

"Tra i sogni c'è l'Italia di Mancini, una convocazione del ct azzurro: l'esordio lo fece con Ventura nel 2017 nell'amichevole vinta 2-1 ad Amsterdam contro l'Olanda. Tutto dipenderà dal suo rendimento con il Napoli e il suo obiettivo è fare il massimo in ogni occasione, proprio per sfruttare al meglio tutte le chance".