Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Gattuso: “Aspettiamo Maradona a braccia aperte. Contento del mio Napoli. Insigne? Decido domani”

NAPLES, ITALY - OCTOBER 21:  Gennaro Gattuso of Napoli speaks at a press conference ahead of the UEFA Europa League Group F stage match between SSC Napoli and AZ Alkmaar at Stadio San Paolo on October 21, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli scenderà in campo, nella giornata di domani, per la sfida di Europa League contro il Rijeka. Alla vigilia della sfida, il tecnico Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa con Elmas. Di seguito quanto messo in evidenza da...

Maria Ferriero

Il Napoli scenderà in campo, nella giornata di domani, per la sfida di Europa League contro il Rijeka. Alla vigilia della sfida, il tecnico Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa con Elmas. Di seguito quanto messo in evidenza da CalcioNapoli1926.it

Rijeka-Napoli, la conferenza di Gattuso ed Elmas

NAPLES, ITALY - OCTOBER 21:  Gennaro Gattuso of Napoli speaks at a press conference ahead of the UEFA Europa League Group F stage match between SSC Napoli and AZ Alkmaar at Stadio San Paolo on October 21, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

"Aspettiamo Maradona braccia aperte. Lo aspettano tutti noi a Castel Volturno dove ha fatto la storia . Vogliamo abbracciarlo e parlare con lui. Ne ha passate tante e gli facciamo il nostro in bocca a lupo.

Domani affrontiamo una squadra diversa da quella che ho affrontato tre anni fa e con cui ho perso. Una squadra che difende bene, che concede poco spazio. Noi dobbiamo giocare come sappiamo. Contro il Sassuolo non so che partita avete visto, li abbiamo fatti abbassare. Noi dobbiamo continuare a giocare il nostro calcio con qualche soluzione diversa. Siamo sulla strada giusta. Pensiamo alla partita di domani. Adesso sono contento per quello che stiamo facendo. Cambi? Saremo nella stessa direzione di quanto visto in Spagna".

Rifinitura mancata allo stadio? Preferisco preparare le partite presso il centro sportivo. É una cosa che faccio da quando sono allenatore e non dipende dal Coronavirus. Non ho mai fatto rifiniture in nessun campo.

Rijeka? Ho giocato con loro la prima partita con il Milan. Ricordo l'atmosfera alla stadio. Cosa temo? Noi temiamo tutte le squadre. Adesso giocare è difficile, partite semplici non esistono più. Dobbiamo portare rispetto ma sappiamo che partita ci aspetta. Troveremo pochissimo spazio. Da parte nostra c'è la consapevolezza che domani non sarà semplice ed avremo bisogno del vero Napoli.

Insigne?Vediamo domani. Ha avuto un infortunio, si è ripreso. Gli si è ripresentato un problema giovedì. Vediamo domani se schierarlo dal 1' o se a partita in corso. Tutti sono qui e domani decidiamo.

Scommessa di mangiare una lumaca? Ne ha parlato Pirlo nel suo libro. C'era una lumaca a terra prima di una partita di Champions League contro il Manchester United. Mi dicevano tutti che non avevo il coraggio di mangiarla ed io, per fare gruppo, la mangiai. Ho fatto di peggio in carriera".