Parma-Napoli, Gattuso ha scelto il modulo: Mertens e Osimhen dal primo minuto

Parma-Napoli, Gattuso ha scelto il modulo: Mertens e Osimhen dal primo minuto

La Gazzetta dello Sport ipotizza il modulo scelto da Rino Gattuso per l’esordio in campionato del Napoli contro il Parma

di Domenico D'Ausilio, @dom_dausilio
Parma Napoli probabili

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ipotizza il modulo scelto da Rino Gattuso per l’esordio in campionato del Napoli contro il Parma. Il tecnico azzurro può optare per il ritorno al 4-3-3. Le prime amichevoli hanno evidenziato qualche problema tra centrocampo e difesa, poco protetta dai due mediani nel 4-2-3-1. Dei centrocampisti a disposizione, infatti, nessuno è un incontrista, un mediano capace di garantire la copertura quando l’avversario attacca.

Parma-Napoli, Gattuso può optare per il 4-3-3

Gattuso
Rino Gattuso (Foto SSCN)

Domenica ci sarà l’esordio in campionato, a Parma, e il tecnico sta ragionando sull’opportunità di ritornare al passato, a quel 4-3-3 che tanto gli è stato utile per rimettere in piedi il Napoli nella passata stagione. Probabilmente, dovrà sacrificare uno dei suoi punti di forza per trovare il giusto equilibrio. Ma i prossimi giorni gli serviranno per avere un quadro più chiaro della situazione. Le quotazioni di giornata puntano sul tridente Mertens, Osimhen, Insigne, con lo spostamento dell’attaccante belga sull’esterno destro, lì dove abitualmente gioca con la nazionale belga. Diversamente, potrebbe essere proprio lui il sacrificato in favore di Politano. Non va escluso Andrea Petagna. E’ un’idea anche questa, sulla quale Gattuso potrebbe convergere. L’attaccante ex SPAL ha entusiasmato molto il tecnico nell’amichevole disputata contro il Pescara, a differenza di Osimhen, poco reattivo e molto impreciso.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU INSTAGRAM

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy