Il Mattino – Genoa, Pandev torna da ex. I momenti passati a Napoli

Il Mattino – Genoa, Pandev torna da ex. I momenti passati a Napoli

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde

Napoli Genoa significa anche il ritorno di Goran Pandev. Il macedone torna al San Paolo da ex di lusso e si prepara a fare uno scherzetto al Napoli. Il Mattino ne ha parlato nell’edizione odierna.

Pandev torna a Napoli: i momenti in azzurro

 

Stop di destro, piroetta, tiro di sinistro e gol. Con al bar Bonucci e Buffon. Goran Pandev si era presentato così al popolo napoletano in un novembre di otto anni fa, con due reti – le prime in azzurro – alla rivale di sempre. Tutti ricordano quella notte, anche lui che a Napoli era appena arrivato con voglia di mettersi in mostra. In azzurro resterà tre stagioni, con due allenatori e due trofei: la Coppa Italia vinta con la Juventus nel 2012 (la sua quarta di fila), e quella poi celebrata nel 2014 durante la gestione Benitez.

RE AZZURRO – “Per un calciatore, Napoli è tutto. Giocare al San Paolo con la maglia della squadra della città significa essere un re”. Così aveva detto qualche tempo fa Goran, macedone che ormai l’Italia ha adottato da una vita e che questa città se la porta nel cuore per tanti motivi. Proprio a Napoli, qualche mese fa, aveva infatti firmato i documenti necessari a renderlo italiano a tutti gli effetti. Ora torna da ex in un momento non certo felice per gli azzurri: i tifosi del Napoli sperano che l’attaccante abbia problemi di mira.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy