Il Consiglio Federale della Figc ha deciso per l’interruzione della stagione 2019/2020 del calcio dilettantistico. Inoltre è stata chiesta la promozione delle prime in classifica dei 9 gironi di serie D. Una decisione che ha permesso il passaggio alla Serie C di Palermo, Campodarsego, Lucchese, Pro Sesto, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris e Bitonto.
rassegna
Calcio dilettantistico, nove squadre promosse in C: tra queste il Palermo
Il Consiglio Federale della Figc ha deciso per l’interruzione della stagione 2019/2020 del calcio dilettantistico. Inoltre è stata chiesta la promozione delle prime in classifica dei 9 gironi di serie D. Una decisione che ha permesso il...
Palermo, le parole di Mirri
La promozione è subito stata accolta con grande gioia dalla dirigenza della squadra siciliana. Il portale online della Gazzetta dello Sport ha riportato alcune dichiarazioni del patron Dario Mirri:
“Abbandonare la Serie D nel minor tempo possibile era il nostro primo obiettivo, per la squadra, per i tifosi, per la città. La serie D è una categoria ricca di dignità e passione, ma che non ha nulla a che fare con 120 anni di orgoglio rosanero. Per questo oggi siamo tutti più forti, più sicuri e più determinati. Lo stesso senso di responsabilità che ci ha portato fin qui, ci guida ora nei prossimi passi. Stiamo crescendo tutti insieme guardiamo nella stessa direzione per arrivare dove meritiamo. È il primo passo per meglio di prima perché accanto ai risultati sportivi si sviluppa anche un cambiamento culturale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA