Figc, Gravina: “Ha vinto il calcio. Non c’è soluzione migliore dei playoff e playout”

Giorno importante per il calcio italiano con la riunione del Consiglio Federale della Figc. In tale sede sono arrivate importanti decisioni quali la scelta di affidarsi, in caso di nuovo stop definitivo, alla formula dei play-off e play-out. Decisioni commentate dallo stesso presidente della Figc, Gabriele Gravina. Di seguito quanto riportato dal portale online della Gazzetta dello Sport.

CLICCA QUI PER LA DECISIONE UFFICIALE SUL MERCATO

FIGC, il commento di Gravina

FIGC, le parole di Gravina

“Oggi ha vinto il calcio che ha dimostrato coerenza. Andiamo avanti su questa strada. Non c’è soluzione migliore che confrontarsi con playoff e playout. Mini-torneo sempre meglio rispetto ad un algoritmo le cui caratteristiche sono state ampiamente chiarite. La Lega di A lo ha approvato e accettato, speriamo non serva a nulla. Dal primo momento abbiamo sostenuto l’esigenza di non rimanere fuori dal panorama internazionale. Tra le big five siamo in quattro ad aver scelto di concludere i nostri tornei. Abbiamo dimostrato coerenza e grande compattezza. 

Fino al 10/15 luglio ci siamo riservati la possibilità dei playoff e playout se ci dovesse essere un nuovo blocco momentaneo delle competizioni. Numero delle squadre? Ancora non lo abbiamo deciso ma lo faremo prima che ricominci il campionato insieme alla Lega di A. Sarà un lavoro inutile perché mi auguro che il campionato termini regolarmente. 

Stop al calcio femminile? Una nota negativa per me. Sarebbe stato un bellissimo spot per tutto il movimento poter dare pari dignità alle ragazze”.

CLICCA QUI PER SEGUIRCI ANCHE SU TWITTER

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. JuianoKrollMaradona - 5 mesi fa

    yuve inter laxio dea hanno un margine elevato giustamente x andare in coppa campioni, rischiano se subentrano i playoff,
    questa e’ una gran stronzata,ma e’ il continuativo della quarantena totale
    della squadra, invece del singolo gioCatore….
    SIAMO LA VERGOGNA DEL CALCIO MONDIALE….
    VERAMENTE DI CUORE SPERO CHE NON SIA questo il verdetto finale…..
    sperando che il CIUCCIO,il prossimo anno,partecipi a quello che merita…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy