- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - APRIL 14: Roberto D'Aversa Empoli head coach greets Antonio Conte Napoli head coach before the Serie A match between Napoli and Empoli at Stadio Diego Armando Maradona on April 14, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Un Napoli bello e vincente quello visto con l'Empoli: un secco 3-0 che è valso elogi da parte dei quotidiani per mister Antonio Conte. Di seguito le pagelle del tecnico.
La Gazzetta dello Sport evidenzia invece la capacità di ottenere i tre punti senza subire gol, cosa che ultimamente non sempre era successa: "Napoli bello, determinato e a tratti straripante. Ritrova dopo tre mesi il successo in casa senza prendere gol. Una bella notte per sognare…". Giudizio simile anche da parte del Corriere dello Sport, che scrive: "Tre mesi dopo Bergamo e senza tre titolari, la sua squadra torna a segnare tre gol. E stavolta, dopo un primo tempo brillante, propone una ripresa super con goleada e tanto divertimento. Il messaggio al campionato e all’Inter è chiarissimo: il Napoli non si arrende". Infine, sulla stessa falsariga anche Tuttosport: "Il suo Napoli risponde all'Inter con una vera e propria prova di forza. Può sorridere anche perché l'intesa McTominay-Lukaku è sempre più forte". Per Calcionapoli1926: "La sua squadra sembra non avvertire particolarmente la pressione mostrando la sua stessa serenità in campo. I sostituti hanno reagito bene dimostrando la bontà del lavoro del tecnico che sta riuscendo a mantenere tutti nel progetto. La mossa doppio play nel primo tempo si è dimostrata vincente con Gilmour in grande spolvero".
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Calcionapoli1926 7,5
© RIPRODUZIONE RISERVATA