rassegna

Osimhen, intrigo internazionale: il video diventa un caso in Inghilterra e Germania

Osimhen video
La lotta contro il razzismo da sempre è argomento caldo nei paesi anglosassoni, che ora operano un focus sul socialgate partenopeo
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il video Tik Tok pubblicato dal Napoli e che aveva come oggetto Victor Osimhen paragonato ad una noce di cocco sta diventando un caso internazionale, di cui stanno parlando anche in Inghilterra e Germania. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"In particolare le attenzioni all’estero, non solo in Nigeria, hanno una particolare attenzione sull’argomento razzismo. Ne ha parlato anche la BBC in Inghilterra e la Suddeutsche Zeitung in Germania. Nei Paesi anglosassoni le sensibilità sul razzismo sono più elevate e soprattutto la clip in cui Osimhen viene paragonato a una noce di cocco è ritenuta, giustamente, molto offensiva. Quel video il Napoli lo aveva pubblicato prima dell’altro con lo sfottò sul rigore sbagliato. Ammesso sia catalogabile a una leggerezza, la vicenda doveva essere chiusa tempestivamente invece è durata troppe ore, infinite per il web".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.