rassegna

Osimhen troppo solo, il numero dei palloni toccati in area è sconcertante: il dato

Osimhen
L'analisi della Gazzetta dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli visto ieri contro il Cagliari ha evidenziato tutti i problemi messi in mostra durante la stagione in corso, unico aspetto positivo il ritorno al gol con continuità di Victor Osimhen, che comunque è parso troppo isolato rispetto al resto della squadra. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Osimhen sembra una risorsa sprecata. Il nigeriano è quasi totalmente isolato: appena 17 palloni toccati, con 9 passaggi effettuati. Il 9 mascherato tocca appena due palloni in area: il primo su cross di Kvara – unica connessione della partita tra i due eroi dello scudetto – schiacciato debolmente di testa, il secondo su invito di Raspadori che vince il contrasto con Augello, ed è il gol del vantaggio (e quinto su 5 partite di Osi col Cagliari). Ce ne sarebbero altri 2 che Victor stampa sul doppio palo ma partendo da una posizione di fuorigioco".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.