Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Cagliari-Napoli, le pagelle: si salvano Raspadori e Osimhen. Juan Jesus, che errore!

Cagliari-Napoli, le pagelle: si salvano Raspadori e Osimhen. Juan Jesus, che errore! - immagine 1
In Sardegna la squadra di Calzona viene fermata sull'1-1
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli pareggia a Cagliari per 1-1: al gol di Osimhen su assist di Raspadori risponde Luvumbo nel finale. Un approccio molle e un primo tempo da dimenticare. Nella ripresa non arriva la reazione, ma solo una leggera crescita che non basta per portare a casa i tre punti. Di seguito le nostre pagelle.

Cagliari-Napoli, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 5,5 - Giornata abbastanza tranquilla. Fa una pessima uscita: deve ringraziare Luvumbo che sbaglia a porta vuota.

Mazzocchi 5,5 - Ci mette tanto cuore e si fa vedere in avanti: ma quante imprecisioni! (Ostigard SV)

Rrahmani 5,5 - Tante sbavature: l'autogol clamoroso, per fortuna annullato dal Var, è lo specchio della sua stagione.

Juan Jesus 4,5 - Fa rimbalzare il pallone e permette a Luvumbo di pareggiare: un errore gravissimo che costa i tre punti al Napoli.


Olivera 6 - Il migliore della linea difensiva: recuperi, corsa e spinta in avanti. Un'altra di grande generosità.

Anguissa 5,5 - Impreciso col pallone tra i piedi, compensa con qualche giocata difensiva: ma è ancora troppo poco quello che fa in campo.

Lobotka 5,5 - Tanti errori e da lui non ce lo si aspetta: manca la giocata illuminante che può accendere la partita, troppi passaggi sterili in orizzontale. Almeno aiuta in fase difensiva, soprattutto nel finale.

Zielinski 5 - Partita sterile, non si vede quasi mai. La testa sembra davvero altrove. (Cajuste SV)

Raspadori 7 - L'unico che nel primo tempo fa qualcosa di positivo: aiuta subito difesa con un recupero e ha un'occasione al 27’. Nel secondo tempo serve l'assist ad Osimhen oltre a fare tante giocate. Jack è la scintilla del Napoli. (Lindstrom SV)

Osimhen 7 - Nel primo tempo è troppo solo: poi è cinico e fa un gol da bomber. Il suo ritorno è una manna dal cielo. Si sacrifica anche spesso in fase difensiva. (Simeone 5 - Egoista nell'occasione finale che poteva far vincere la partita).

Kvaratskhelia 5 - Troppo evanescente: rispetto al solito è anche un po' fuori dal gioco. Questa gara è un grande campanello d'allarme. (Politano 4,5 - Entra e porta solo nervosismo alla gara: si mangia il gol del 2-0).

All. Calzona 5,5 - Un primo tempo completamente da buttare via: approccio molle e possesso palla sterile. Il campanello d'allarme continua ad essere il non creare occasioni. La scelta di Zielinski si è rivelata sbagliata. Gli va dato atto che Raspadori sull'esterno è la più azzeccata. Nella ripresa una leggera crescita che però non basta a portare a casa i tre punti. Il lavoro da fare è tanto: anche se ordine e idee non mancano. Ci sono buone speranze.

A cura di Giovanni Frezzetti

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.