Osimhen ha il fuoco dentro: dopo lo scudetto vuole il titolo del miglior bomber
UDINE, ITALY - MAY 04: Victor Osimhen of SSC Napoli applauds the fans during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on May 04, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
L'attaccante nigeriano dopo aver conquistato il tricolore ha l'obiettivo di vincere la classifica cannonieri della Serie A
Sara Ghezzi
Victor Osimhen è stato il vero grande trascinatore del Napoli a suon di gol. Ma non solo, l'attaccane infatti ha dimostrato di avere anche una grande leadership che ha fatto la differenza in momenti importanti come a Udine. Con lo scudetto ormai conquistato da due settimane, ora c'è un obiettivo personale da raggiungere. Come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, già contro l'Inter inizierà la sua rincorsa al gol dopo l'influenza che lo ha bloccato a letto mercoledì. A seguire un estratto dell'articolo:
"La sfida con Lautaro per il titolo di capocannoniere è apertissima, nonostante le distanze: 23 gol Osi, 20 il Toro. Tre passi sono tanti e però contemporaneamente anche pochi e il nigeriano non intende mollare proprio ora, dopo essere stato il principe del regno per una stagione intera. Le sei reti nelle ultime cinque partite dell’argentino hanno riacceso questo braccio di ferro ad oltranza tra due attaccanti diversi nella loro natura eppure simili nella loro voracità: Osimhen sta bene, ha il fuoco dentro, dopo lo scudetto insegue anche il titolo che premia il miglior bomber".