Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen, il regolamento FIFA può bloccare la sua presenza per Juve-Napoli: il motivo

Foto SSCN

Mancano i margini per far sì che Osimhen possa giocare una gara con il Napoli durante il periodo di ritiro della nazionale nigeriana

Domenico D'Ausilio

Victor Osimhen, al momento, è in Nigeria: dovrà tornare giovedì o al massimo nelle primissime ore di venerdì per effettuare tutti gli esami del caso, per valutare come le fratture che ha subito al volto nella notte di Inter-Napoli dopo lo scontro con Skriniar si stanno cicatrizzando. La voglia dell'attaccante di tornare in campo e spaccare il mondo è palese: lo ha scritto, ripetuto e ribadito. Non dipende, però, da Victor decidere se scendere in campo oppure no. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.

Il regolamento FIFA può bloccare la presenza di Osimhen per Juve-Napoli

 Foto SSCN

L'imprimatur di Aurelio De Laurentiis è stato chiaro, netto ed inequivocabile. Il ritorno in campo ci sarà solo nelle condizioni di massima sicurezza. Venerdì si saprà se Osimhen è pronto a rientrare: qualora lo fosse, sarebbe potuta anche balenare una mezza idea. Dal punto di vista legale, è davvero complesso immaginare che ci possa essere il margine perché il Napoli possa sperare di avere Osimhen per la gara con la Juventus del prossimo 6 gennaio. Logisticamente, ci potrebbe esser il margine per poterci provare. Il punto è un altro: mancano, seguendo le indicazioni dei regolamenti Fifa, i margini per far sì che Osimhen possa giocare una gara con il proprio club durante il periodo di ritiro della nazionale nigeriana (che inizia domani) per una competizione ufficiale.