rassegna

Osimhen pronto a salutare, il Napoli a caccia dell’erede: i profili attenzionati

Osimhen
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha svelato i profili attenzionati dal Napoli per sostituire il bomber nigeriano: i nomi valutati
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Considerata la cessione inevitabile al termine della stagione, il Napoli ha avviato la caccia all'erede di Victor Osimhen, destinato all'addio. Diversi i profili attenzionati dalla società azzurra, David sarebbe in pole position per sostituire il nigeriano. Ma occhio anche ad altri nomi seguiti dagli scout partenopei.

Osimhen verso l'addio al Napoli: i profili valutati per sostituire il nigeriano

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Oltre David del Lilla, il Feyenoord chiede 50 milioni per il cartellino di Santiago Gimenez, altro uomo dotato di doppia cittadinanza e una sola fede: è nato a Buenos Aires e poi, quando aveva 3 anni, s’è trasferito a Veracruz, in Messico, al seguito di suo padre (calciatore) e strada facendo ha scelto di difendere proprio la nazionale messicana. In Olanda, in Eredivisie, è a quota 21 gol (terzo in classifica), ma al bilancio vanno aggiunti anche i 2 rifilati alla Lazio in Champions e un altro in Europa League. Totale: 24. In lista anche un sogno di nome Joshua Zirkzee, splendido tulipano olandese di 22 anni, ammirato da una fila infinita di estimatori tipo brillante in gioielleria; e poi lo sloveno del Lipsia, Benjamin Sesko, 20 anni e 11 gol messi in fila tra Bundesliga (7) e coppe varie".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.