Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen, Napoli avvisato: la Nigeria vuole convocarlo per la Coppa d’Africa

Victor Osimhen (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Nigeria in queste ore ha fatto sapere al Napoli che convocherà Victor Osimhen per la Coppa d'Africa. Può venirne fuori un braccio di ferro

Domenico D'Ausilio

Da quel 21 novembre, dalla notte di Inter-Napoli, Victor Osimhen ha iniziato un lungo viaggio nel dolore: la frattura dello zigomo non gli ha dato tregua. Ma ieri mattina, lunga la sua personale via crucis, ha fatto tappa a Castel Volturno dove ha iniziato almeno a correre per conto suo e ha potuto anche vedere i compagni di squadra. Nessuna protezione all'occhio operato, solo una bella protezione al collo e alla bocca perché ieri sul litorale domizio soffiavano raffiche di vento gelido. Spalletti è rimasto con lui per qualche minuto, d'altronde lo chiama praticamente tutti i giorni.

Osimhen, l'avviso della Nigeria al Napoli in vista della Coppa d'Africa

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Tutti hanno bisogno di Victor Osimhen, il Napoli ma anche la Nigeria. Che in queste ore ha fatto sapere che convocherà l'attaccante per la Coppa d'Africa. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Mattino, il club azzurro è stato avvisato dalla federazione che l'intenzione è di avere Osimhen per dopo Natale a Lagos per il ritiro pre-Coppa. In quei giorni i medici nigeriani valuteranno le sue condizioni. Ma non è escluso che i medici dello staff nella federazione della Nigeria possano anche venire in Italia proprio sulla spinta di De Laurentiis e dello staff che lo ha operato, per prendere atto della condizioni fisiche. Per il Napoli, ci vogliono almeno altri due mesi prima che possa giocare una partita vera. Quindi, visto sotto il punto di vista del club partenopeo, la convocazione non avrebbe senso. Ma la Nigeria non vuole rinunciare a Osimhen. Ed è probabile che ne venga fuori un bel braccio di ferro.