Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen, per quanto ADL potrà resistere alle offerte in assenza del rinnovo?

osimhen
la Gazzetta dello Sport prova ad analizzare la situazione contrattuale e ad immaginare il futuro del bomber nigeriano, che ancora non ha firmato il prolungamento col Napoli
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

De Laurentiis l'ha dichiarato di fatto incedibile, fissando il prezzo del suo cartellino a duecento milioni di euro, ma per quanto potrà resistere alle offerte per Osimhen, se il nigeriano non firmerà il rinnovo?

Osimhen in odore di addio senza il rinnovo

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Osimhen era stato tentato dal contratto quinquennale da 40-45 milioni annui che gli era stato promesso. Cifre così fuori dagli standard del mercato europeo che hanno costretto De Laurentiis a promettere una deroga sul tetto agli ingaggi. Il presidente vuole che, salvo poche eccezioni, l’ingaggio di un tesserato non superi i 3,5 milioni. Osimhen già ne percepiva 4,5 come pattuito quando era stato acquistato dal Lilla. Se l’idea era di ritoccare verso l’alto sia lo stipendio sia la durata – a oggi scade nel 2025 – è stato presto ben chiaro che sarebbe servito un passo sostanzioso.


Nei vari incontri che ci sono stati con Calenda, è stata esposta la disponibilità ad arrivare anche intorno ai 10 milioni a stagione, allungando di un anno e inserendo una clausola rescissoria da circa 150. L’attaccante è rimasto lusingato, a Napoli si trova benissimo e non gli dispiace l’idea di restare in Italia. Ma questo non vuol dire che il rinnovo sia dietro l’angolo: un aspetto che fa vedere con luce diversa la posizione di De Laurentiis, che difficilmente senza un nuovo accordo potrà dir di no a tanti quattrini".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.