01:00 min

rassegna

Osimhen, presto per capire i tempi di recupero. Mertens, straordinari per tornare domenica

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulle condizioni degli infortunati Victor Osimhen e Dries Mertens. CLICCA QUI PER LE PRINCIPALI NOTIZIE DI CALCIOMERCATO Osimhen, presto per capire i tempi di recupero Continua a tenere banco la...

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulle condizioni degli infortunati Victor Osimhen e Dries Mertens.

Osimhen, presto per capire i tempi di recupero

Continua a tenere banco la vicenda legata a Victor Osimhen. Il nigeriano si è reso presto conto di aver commesso una leggerezza nel festeggiare il suo compleanno in Nigeria, tanto più che al rientro in Italia dopo le vacanze di Natale è risultato positivo al Covid. Il giocatore ha prontamente chiesto scusa alla società, all'allenatore e ai compagni di squadra che adesso sperano di poterlo riabbracciare presto per poter tornare a contare sulle sue prestazioni. Alla luce della sua positività è ancora troppo presto per capire quali saranno i tempi di recupero, che saranno comunque legati alle condizioni della spalla, motivo per il quale era volato in Belgio a metà dicembre per sostenere delle cure specializzate.

Mertens può rientrare già contro l'Udinese

Diversa la questione Mertens. Il belga ha superato il momento di maggiore difficoltà e dopo essere rientrato a Napoli ha proseguito le terapie per la caviglia. Dries spera dovrebbe tornare a disposizione di Gattuso la prossima settimana nel match di domenica 17 gennaio alle 12.30 contro la Fiorentina. Nonostante questo, però, Dries potrebbe accelerare i tempi e andare in panchina già domenica con l'Udinese.