02:39 min

rassegna

Osimhen e Mertens verso il recupero, con lo Spezia nuovo impiego a partita in corso

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma sulle condizioni di Victor Osimhen e Dries Mertens in vista del match di giovedì, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, contro lo Spezia in programma allo stadio Diego Armando...

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulle condizioni di Victor Osimhen e Dries Mertens in vista del match di giovedì, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, contro lo Spezia in programma allo stadio Diego Armando Maradona.

Osimhen e Mertens verso il recupero

Bisognerà riprovarci giovedì sera (inizio alle 21) allo stadio Diego Maradona contro lo Spezia. In palio c’è la semifinale di Coppa Italia, ma gli occhi saranno puntati su loro due: Dries Mertens e Victor Osimhen. Mister Rino Gattuso attende progressi in modo da inserirli nelle rotazioni nel ciclo terribile che attende il Napoli a febbraio. L’allenatore azzurro potrebbe optare nuovamente per un impiego a partita in corso. Petagna, al momento, è l’attaccante che fornisce le garanzie migliori, Mertens e Osimhen sono i campioni per cambiare il corso della stagione e iscriversi con maggiore convinzione alla lotta Champions. Impossibile prescindere da loro. L’operazione recupero proseguirà in Coppa in modo da verificare i primi effetti già domenica in campionato contro il Parma. All’andata l’impatto di Osimhen al Tardini fu devastante. Entrò nella ripresa e il Napoli schiantò l’avversario con i gol proprio di Mertens e Insigne.