rassegna

Osimhen-Mertens, Gattuso ritrova la coppia gol: l’attacco del Napoli dipende da loro

Dries Mertens e Victor Osimhen (Photo by Francesco Pecoraro via Getty Images)

Comincia Mertens, poi uno spezzone quasi certamente toccherà a Osimhen al posto di Dries o al suo fianco: dipenderà dal tipo di partita che si svilupperà contro il Bologna stasera al Maradona. Lo riporta l’edizione odierna de Il...

Domenico D'Ausilio

Comincia Mertens, poi uno spezzone quasi certamente toccherà a Osimhen al posto di Dries o al suo fianco: dipenderà dal tipo di partita che si svilupperà contro il Bologna stasera al Maradona. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino. La bella notizia per Gattuso è che potrà avere nuovamente a disposizione tutti e due gli attaccanti, quelli sui quali aveva puntato a inizio stagione.

Osimhen-Mertens, il Napoli ritrova la coppia gol

 (Getty Images)

Gattuso ritrova finalmente i due attaccanti sui quali il Napoli aveva costruito la sua prima fase di campionato molto positiva. Il tecnico azzurro li schierò insieme per la prima volta nel secondo tempo al Tardini nel match di esordio contro il Parma. Passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1 e gli azzurri cambiarono marcia. Victor entrò e Dries segnò, poi Insigne chiuse i conti. Da quel momento in campionato Gattuso li impiegò sempre insieme per altre cinque partite e arrivarono quattro vittorie e una sconfitta (quella con il Sassuolo, la prima stagionale) e i due funzionavano a meraviglia. Dries segnò un'altra rete con il Genoa, Osimhen un gol, il suo primo in maglia azzurra lo realizzò contro l'Atalanta e il secondo a Bologna. Proprio la partita di andata al Dall'Ara fu l'ultima in cui il centravanti nigeriano trovò il gol e che Mertens e Osimhen partirono insieme dal primo minuto in campionato.