Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen, la prossima settimana sarà realizzata la maschera protettiva: i dettagli

(Getty Images)

La prossima settimana sarà realizzata la maschera protettiva con una mistura di carbonio e kevlar per il viso di Victor Osimhen

Domenico D'Ausilio

Tutto è stato predisposto e la prossima settimana sarà realizzata la maschera protettiva con una mistura di carbonio e kevlar per il viso di Victor Osimhen. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Osimhen, la prossima settimana sarà realizzata la maschera protettiva

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Anche se il centravanti da mercoledì è tornato in campo per allenarsi individualmente bisognerà ancora attendere qualche giorno per la protezione. Dovrà prima sgonfiarsi completamente la parte traumatizzata che, oltre alle fratture multiple, ha avuto anche un edema. Quando il professor Gianpaolo Tartaro, il chirurgo maxillo-facciale che ha operato il giocatore, insieme al dottor Raffaele Canonico, responsabile dello staff medico del Napoli, riterranno sia giunto il momento, passeranno tutte le informazioni, dalla tac ai punti dove dovrà poggiare la maschera, al dottor Roberto Ruggiero. Il tecnico ortopedico napoletano procederà alla realizzazione del dispositivo con la sua azienda.