Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen, il realizzatore della maschera: “Occorrono due giorni di lavoro”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Quando tornerà Osimhen?

Gennaro Del Vecchio

Il dottore Ruggiero, realizzatore della maschera protettiva per Osimhen, ha parlato ai microfoni della Gazzetta delloSport. Di seguito quanto evidenziato:

"Noi attenderemo le indicazioni degli esperti e in 48 ore saremo in grado di realizzare la protezione in carbonio e kevlar, una sorta di fibra di vetro molto resistente. È importante che sia scomparso ogni gonfiore perché dalla scansione tridimensionale degli esami che ci saranno consegnati sarà realizzato un calco che sarà identico a quello del viso di Osimhen.

Le parole del dottore Ruggiero sulla realizzazione della maschera protettiva per Osimhen

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 07: Vìctor Osimhen of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli v Hellas Verona FC at Stadio Diego Armando Maradona on November 07, 2021 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Su quel calco sarà realizzata la protezione che andrà a scaricare la pressione su parti sane del viso. Ne verrà fuori un prototipo virtuale che sarà di nuovo sottoposto al nulla osta degli specialisti. Ma come sottolineavo ci bastano due giorni di lavoro per realizzarla. Ed eventualmente anche modificarlo se poi l’atleta dovesse riscontrare qualche problema". 

tutte le notizie di