Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen, ieri sera telefonata tra De Laurentiis e l’agente: accordo complesso

Osimhen
Se il cartellino del giocatore ha un valore così alto, di conseguenza anche il suo ingaggio dovrebbe aumentare: cosa farà il Napoli?
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Victor Osimhen è stato il protagonista indiscusso della stagione tricolore del Napoli e continua a tenere banco: anche ieri, durante la presentazione di Garcia, il suo nome è venuto fuori più volte nel corso della conferenza ed il patron azzurro ha sottolineato che c'è già un accordo di massima con il calciatore per il prolungamento del contratto per ulteriori due anni. Ma è davvero "cosa fatta"?

Osimhen, il prolungamento del contratto passerà per l'accordo sull'ingaggio

—  

La Gazzetta dello Sport evidenzia come l'accordo sia complicato. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "E la questione Osimhen rimane centrale. Il presidente ha parlato ottimisticamente di prolungamento di contratto col nigeriano di due anni fino al 2027 e ieri sera poi ha avuto un aggancio telefonico con l’agente del giocatore, Roberto Calenda, per incontrarsi in questi giorni e mettere realmente sul piatto le proposte. Visto l’alta valutazione sul mercato del giocatore data dal club, non sarà semplice raggiungere un accordo sulle cifre di un ingaggio da rivedere al rialzo, in proporzione anche al valore del cartellino. Ma già i 4,5 milioni netti che Osimhen ha garantito fino al 2025 sono già oltre i limiti della policy aziendale. Vedremo".


Saranno, dunque, le prossime settimane a chiarire il futuro del bomber nigeriano, attenzionato tra l'altro dalle facoltose big europee.