01:24 min

ultimissime calcio napoli

Osimhen, una big della Premier è in pole per l’acquisto ma non manca la concorrenza

Enrico Esposito
Le ultime dall'edizione odierna de Il Mattino

L'edizione odierna de Il Mattino dedica spazio al futuro di Victor Osimhen, attaccante nigeriano che ha già annunciato il suo addio al Napoli al termine della stagione attuale. Il calciatore disputerà le ultime otto gare di campionato prima di salutare la Campania.

Chelsea su Osimhen

—  

Il Chelsea si trova attualmente in pole per l'acquisto del classe 1998 ma dovrà prima risolvere i problemi legati al fair-play finanziario operando alcune cessioni. I Bluessarebbero una delle poche società del Regno Unito, al pari di Arsenal e Manchester United che pure inseguono Osimhen, che potrebbe garantire all'ex Lilla un ingaggio di 11 milioni stagionali offrendo un triennale fino al 2028 con opzione. Resta forte anche la candidatura del Paris Saint-Germain, che avrà la necessità di sostituire Mbappè diretto al Real Madrid. Il club di Al-Khelaifi provò già lo scorso anno a strappare al Napoli il suo centravanti incontrando le resistenze di De Laurentiis, arrivato a chiedere fino a 200 milioni per il bomber mascherato. Quest'anno ne basteranno 80 in meno, ossia i 120 previsti alla clausola, per poter portare via dal capoluogo campano uno dei grandi artefici dello Scudetto.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.