Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Arbitri Serie A, l’accusa del CdS: “Si sta falsificando un campionato”. Il motivo

(Getty Images)

Il CdS non ci sta

Gennaro Del Vecchio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport riflette, ancora una volta, sugli errori degli arbitri in Serie A nelle ultime giornate. Ecco quanto evidenziato:

"Domenica Orsato ha tutte le opportunità di vedere, riflettere e risolvere. E’ roba di un istante, semplice così finché non sopraggiungono gli storici a fare confusione. Per citare la formula usata da alcuni siti di informazione, secondo i dirigenti arbitrali si tratta di un errore-non errore: Orsato è stato talmente bravo a cogliere il fallo che si è dimenticato di indugiare.  

Continuano le polemiche sugli arbitri in Serie A

(Getty Images)

Juventus-Roma è stata l'apoteosi di una giornata di calcio senza regole, governo e misura, tra le risse di Lazio-Inter alle liti di Udinese-Bologna. Siamo all’ottavo turno e il campionato corre già il pericolo di essere messo in fila da fischi in libertà piuttosto che dall’ordine tecnico e tattico delle squadre. La confusione delle interpretazioni e la variabilità del diritto su norma del vantaggio, poteri e doveri del Var, durata del recupero eccetera eccetera non giovano a nessuno. E l’errore-non errore è un gioco di parole, altro che una struttura etica".

tutte le notizie di