© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
David Neres a Udine cambiò il suo destino in azzurro e da lì nacque il nuovo Napoli di Conte
Il Napoli può adesso contare su un calciatore diventato essenziale, soprattutto dopo la partenza di Khvicha Kvaratskhelia direzione PSG, nello scacchiere tattico di Antonio Conte, vale a dire David Neres. L'edizione odierna di Tuttomercatoweb dedica un focus proprio al brasiliano, rientrato contro il Milan dopo l'infortunio che l'aveva messo fuori causa per un pò di partite. Di seguito quanto analizzato.
"In casa Napoli David Neres ha segnato il ritorno al 4-3-3, con la squadra di Conte che ha ritrovato i meccanismi che li avevano resi competitivi per il sogno Scudetto. Ora, nelle ultime otto partite della stagione, il Napoli dovrà affrontare squadre che si difenderanno con ordine, cercando di strappare punti con pochi rischi. In queste situazioni, Neres dovrà essere decisivo, mostrando la sua migliore versione e confermando la qualità che lo aveva reso un giocatore di riferimento, soprattutto quando giocava sulla fascia sinistra".
"Da dicembre a febbraio, quando Kvara era infortunato, Neres aveva già preso in mano la squadra, contribuendo in modo determinante alla striscia di vittorie del Napoli e al primo posto in classifica. Dopo un infortunio, ha saltato alcune partite, ma ora è pronto a rientrare e a portare nuovamente il suo talento in campo. Nonostante abbia segnato solo due gol in campionato, uno a ottobre contro il Como e uno a gennaio contro il Palermo in Coppa Italia, il suo impatto offensivo resta significativo e dovrà essere decisivo già a partire da lunedì sera".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA