Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Insigne, plebiscito di applausi dopo il rigore sbagliato: tutti con il capitano

NAPLES, ITALY - OCTOBER 17: Lorenzo Insigne of SSC Napoli reacts after missing a penalty during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on October 17, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sia i tifosi presenti al Maradona che i compagni di squadra lo hanno rincuorato per l'errore dal dischetto

Giuseppe Canetti

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sull'episodio del rigore sbagliato da Lorenzo Insigne, il terzo su cinque calciati in questo inizio di stagione. Di seguito l'analisi del quotidiano.

"Spalletti ha costruito un gruppo unito, coeso, forte come il cemento"

Ecco quanto scritto sul quotidiano riguardo Insigne:

"Terzo rigore sbagliato dall’inizio del campionato per il capitano, che contro il Torino si è fatto ipnotizzare da Milinkovic-Savic e lasciando tutto lo stadio Maradona col fiato sospeso. L’urlo di gioia è rimasto strozzato in gola, sostituito da quello di rabbia per l’errore. Ma attenzione, questa volta la risposta da parte del popolo azzurro all’errore di Lorenzo non è stata fischi e contestazioni, ma un lungo, lunghissimo applauso che ha coinvolto anche i compagni in panchina. Un grande abbraccio lo ha ricevuto poi dai compagni al rientro negli spogliatoi, perché nessuno era intenzionato a gettargli addosso la croce, anzi. Spalletti ha costruito un gruppo unito, coeso, forte come il cemento, che sa rialzarsi anche nei momenti difficili, grazie al contributo da parte di tutti".