Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli per lo scudetto, ma c’è l’insidia Milano: il piano di Spalletti – Il Mattino

Luciano Spalletti (Getty Images)

Milan e Inter sembrano le più attrezzate per lo scudetto, da non sottovalutare la Juve, Spalletti lavora sulla testa dei giocatori del Napoli

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna de Il Mattino analizza le prime sei giornate di Serie A. A dividere il Napoli e la Juventus ci sono 10 punti e 8 squadre. Azzurri primi, bianconeri solo noni, ma il campionato è appena alle sue battute iniziali. Dopo i primi sei turni il Napoli di Spalletti è l'unico a punteggio pieno e forte di queste sei vittorie guarda tutti dall'alto in basso grazie ai gol di Osimhen, i guizzi di Insigne e la solidità portata da Anguissa. Ma la stagione è lunga, anzi lunghissima.

Il Napoli di Spalletti per lo scudetto, ma c'è l'insidia Milano

 Luciano Spalletti e Victor Osimhen (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Al momento Milan e Inter sembrano le più attrezzate per la volata scudetto, ma guai a sottovalutare la Juventus. Ecco perché Spalletti sta lavorando sulla testa dei giocatori, li spinge a fare meglio senza creare competizioni. È finito il periodo delle prove e dei tentativi: l'allenatore ha ben chiara la formazione migliore, ma non disdegna i cambi in corsa per tenere tutti sulla corda e cercare sempre nuove soluzioni. Dal 24 ottobre al 28 novembre si potrebbe decidere tanto perché il Napoli farà visita alla Roma e all'Inter, finendo per ricevere la Lazio al Maradona. Sfide chiave in attesa di dicembre, quando ci saranno le partite con l'Atalanta (in casa) e il Milan (a San Siro). Ma occhio già alla prossima, con la Fiorentina che può dare fastidio anche alle grandi.