rassegna

Napoli-Salernitana, la moviola: rigore regolare, ecco la valutazione su Demme

Napoli-Salernitana, la moviola: rigore regolare, ecco la valutazione su Demme - immagine 1
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha analizzato il derby campano tra Napoli e Salernitana: la moviola della partita del Maradona
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Partita esaltante al Maradona, vittoria da cardiopalma del Napoli contro la Salernitana, nel derby valido per il ventesimo turno di Serie A. Rrahmani autore della rete decisiva nel finale, gli azzurri conquista tre punti ricoperti d'oro. Ciononostante, i granata hanno lamentato la cattiva gestione arbitrale del match con Inzaghi e Iervolino al termine dei novanta minuti.

Napoli-Salernitana, la moviola del derby campano

—  

Di seguito le moviola della gara sull'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Dura davvero pochi secondi l’on field review che serve a decretare nel minuto di recupero del primo tempo il rigore in favore del Napoli: la dinamica dell’intervento di Fazio che, anticipato da Simeone, colpisce la gamba dell’avversario viene ormai sempre sanzionata. La Salernitana si lamenta per l’intensità, ritenuta bassa, del contatto che, non visto in campo da Marinelli, però c’è. Arriva così il richiamo del Var Di Bello. Corretta anche la decisione di non prendere un provvedimento disciplinare. Provvedimento che al 14’ del primo tempo aveva rischiato Cajuste per un intervento ai limiti dell’imprudente su Bradaric. Marinelli non lo aveva ammonito, ma se ne è ricordato al 34’ quando lo ha sanzionato col cartellino giallo per il fallo su Candreva. Al 43’ pt viene ammonito, correttamente, Legowski per una trattenuta prolungata su Kvaratskhelia. Giuste anche le ammonizioni al 50’ st a Bradaric per Spa, e a Rrahmani e Kvaratskhelia per comportamento antisportivo. Regolare il gol della Salernitana. Sul 2-1 del Napoli contatto Tchaouna- Demme sul quale protestano i granata: l’azzurro però salta prima e ha già compiuto il suo gesto atletico, poi c’è il contatto con l’avversario".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.