rassegna

Napoli ad un passo dal successo, fallito il tentativo di domare la Roma: l’analisi

Napoli ad un passo dal successo, fallito il tentativo di domare la Roma: l’analisi - immagine 1
L'analisi del Corriere della Sera circa il pareggio di ieri tra Napoli e Roma al Maradona: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Spettacolo al Maradona per la partita disputata tra Napoli e Roma, valida per il quattordicesimo turno del campionato di Serie A. La squadra azzurra ad un passo dal successo, ma i giallorossi pareggiano l'incontro nel finale e rovinano la festa della tifoseria campana sugli spalti dell'impianto di Fuorigrotta. Fallito, dunque, di domare la squadra di mister De Rossi.

Napoli vicino alla vittoria: la Roma pareggia con la specialità della casa

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna del Corriere della Sera: "Ai punti avrebbe vinto il Napoli ma non si può dire che la Roma abbia rubato il pareggio. Prendere gol al 39’ della ripresa, in debito di ossigeno e dentro uno stadio che aveva ritrovato la passione per i suoi calciatori, avrebbe steso un toro ma non il gruppo di De Rossi. Il 2-2 è arrivato ancora una volta da azione da calcio d’angolo, ritornato la specialità della casa. Nel primo tempo l’unica vera occasione era nata con torre di Mancini per Pellegrini. Nel 2-2 è stato Ndicka a servire Abraham a un passo dalla porta. I corner, come i rigori, sono il regno di Dybala". 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.