Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Napoli-Juventus, Insigne centrale: Lozano a sinistra per tenere basso Cuadrado

Hirving Lozano (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova ad anticipare le scelte del tecnico del Napoli Rino Gattuso per il match contro la Juventus, in programma oggi alle 18.00 allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. Napoli-Juventus,...

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport prova ad anticipare le scelte del tecnico del Napoli Rino Gattuso per il match contro la Juventus, in programma oggi alle 18.00 allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta.

Napoli-Juventus, Insigne centrale e Lozano a sinistra

 Lorenzo Insigne (Photo by Alessandro Sabattini via Getty Images)

Sta preparando movimenti di attacco diversi, Rino Gattuso, per la sfida di stasera. Il suo Napoli ha bisogno di sbloccarsi, di far gol, per ritrovare quell’autostima perduta in questo inverno da incubo. E per farlo ieri ha riprovato il 4-2-3-1, con posizioni diverse per i suoi attaccanti. Stavolta a sinistra partirà Hirving Lozano. Lorenzo Insigne, invece, dovrebbe agire più da sottopunta, come accaduto nella ripresa di mercoledì scorso a Bergamo, per la semifinale di Coppa Italia. Di solito il capitano non ama giocare troppo centrale, ma stavolta fungerebbe da elemento di raccordo col centrocampo, un regista avanzato che magari centralmente fa meno corsa all’indietro e dunque gestisce meglio le proprie energie. Quelle che finora non sono venute meno al messicano. Con Lozano da quel lato, Cuadrado dovrebbe restare più basso, mentre nella Supercoppa era stato Insigne a soffrire troppo l’esterno colombiano. Il messicano partendo da sinistra può accentrarsi cercando il tiro e al tempo stesso scambiarsi di posizione e duettare con Insigne, visto che i due hanno già una buona intesa.