rassegna

Napoli a caccia dell’impresa, esame di maturità con la Juve: ecco cosa serve per vincere

Napoli Juve
In seguito al largo successo contro il Sassuolo, con la Juve sarà un esame di maturità per la squadra di Calzona: le armi da sfruttare per ottenere i tre punti
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Questa sera andrà in scena al Maradona il big match tra Napoli e Juve, valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Azzurri costretti a proseguire lungo la scia vincente tracciata al Mapei, dopo la vittoria eccezionale contro il Sassuolo. Calzona e il gruppo campano in missione Champions, con la Juve sarà un banco di prova per valutare l'effettiva crescita dei partenopei.

Il Napoli vuole centrare l'obiettivo Champions: esame di maturità con la Juve

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "La Juventus è l’esame di maturità che il Napoli affronta per (ri)conoscere se stesso, per capire dove sia cresciuto e cambiato o quanto l’abbia «favorito» l’atteggiamento piatto del Sassuolo, uno slancio (il momentaneo vantaggio) e via, fino a restare sommerso sotto le onde travolgenti del tridente, il palleggio prolungato e verticale, quel pressing alto-altissimo di Calzona divenuto asfissiante ed insopportabile. «A questa squadra piace giocare il bel calcio, ce l’ha nel suo Dna, come dimostra il trionfo della passata stagione». E sarà (ovviamente) 4-3-3, presumibilmente con quelli dello scudetto: a chi affidare il proprio destino, se non a loro?".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.