Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli meno esperta dell’Inter, ma con 10 reduci dello scudetto e il fattore C

napoli inter
Conte batte Inzaghi sul campo
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

E' vero, il Napoli di Conte ha forse sulla carta meno esperienza dell'Inter di Inzaghi, ma ha due aspetti che giocano a suo favore. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "I reduci dello scudetto 2023 sono dieci: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, Politano, Raspadori, Simeone. Mancano Osimhen e Kvaratskhelia, Elmas e Kim, Lozano e Zielinski (ora all’Inter). Nel gruppo, però, sono entrati McTominay e Gilmour, nerbo e personalità da Premier, nazionali scozzesi che la pressione hanno dimostrato di saperla gestirla a occhi chiusi. Come Billing. E ancora: Lukaku ha un curriculum infinito tra Premier, Serie A e il Belgio. Buongiorno è stato forgiato nel fuoco del Toro e s’è visto anche contro l’Inter. Neres ha frequentato la Seleçao e una super generazione di Ajax, con tanto di semifinaleChampions".

Napoli-Inter, il confronto

—  

"L’esperienza del gruppo, magari, sarà meno intensa di quello interista, ma il Napoli ha il fattore C. Conte Antonio: è in panchina dal 2006, dieci anni prima di Simone, e ha conquistato quattro scudetti (contro uno) e una Premier. Potrebbe bastare".


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News