Il nuovo preparatore atletico scelto dal tecnico francese non convince finendo sotto l'accusa de Il Corriere dello Sport
Il Napoli continua la sua preparazione estiva a Castel di Sangro dopo il 12 giorni di Dimaro. Un lavoro diverso per gli azzurri che hanno cambiato il tecnico ma anche il preparatore atletico. Garcia per Spalletti, Rongoni per Sinatti. Ed è proprio il collaboratore portato dal francese a non convincere Il Corriere dello Sportche ha posto dei dubbi sul suo lavoro dopo i numerosi infortuni tra gli azzurri. A seguire un estratto dell'articolo.
Troppi infortuni per il Napoli, la preparazione di Rongoni sotto accusa
—
"Rudi Garcia con il Girona s’è dovuto inventare (ma solo per una ventina di minuti), un Napoli senza la propria anima: però fuori dal tridente questa squadra non sa starci o, magari inconsciamente, non vuole starci. Ma senza Mario Rui, Demme, l’affaticato Osi e con un Lobotka da dosare dopo l’acciacco in allenamento, è divenuto un esercizio alternativo provare ad infilarsi in un turnover estivo: Paolo Rongoni, il preparatore atletico che Garcia ha portato con sé, avrà contato pure lui gli incidenti di percorso che stridono con la tendenza del passato. Come non farsi mancare nulla".