Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Garcia vuole Koopmeiners , De Laurentiis prepara l’offerta all’Atalanta: i dettagli

Koopmeiners napoli
Il patron azzurro è pronto ad accontentare il suo allenatore preparando l'affondo per il centrocampista neroazzurro che tanto piace al francesce
Sara Ghezzi

Aurelio De Laurentiis è pronto ad accontentare Rudi Garcia affondando il primo colpo. In particolare la richiesta del tecnico riguarda la mediana. Infatti il giocatore in questione è Teun Koopmeiners dell'Atalanta. Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport è lui il prescelto per il centrocampo dei campioni d'Italia. A seguire un estratto dell'articolo.

Garcia vuole Koopmeiners , De Laurentiis prepara l'offerta all'Atalanta: i dettagli

—  

"Il Napoli ha rotto gli indugi e ha trovato il profilo ideale per l’investimento importante in mezzo al campo. C’è un solo nome che mette tutti d’accordo, perché completerebbe il reparto a disposizione di Rudi Garcia aggiungendo una alternativa di grande valore al tridente protagonista dell’ultimo scudetto: Teun Koopmeiners sarebbe l’uomo giusto al posto giusto. Per età, esperienza e ambizione, l’olandese dell’Atalanta sembra a tutti gli effetti l’unico in grado di aumentare da subito la qualità e le soluzioni della mediana azzurra. Porterebbe quei gol da fuori area che tanto sono mancati nella passata stagione ai campioni d’Italia, pericolosità sui calci piazzati, affidabilità dal dischetto, dove il Napoli di Spalletti ha pagato a caro prezzo la mancanza di un vero specialista (vedi i quarti di finale di Champions). Tutto su Koopmeiners, dunque. A patto che l’Atalanta sia disposta a privarsi di un giocatore fin qui ritenuto incedibile da Gian Piero Gasperini e dalla famiglia Percassi. Ma il muro resisterà? [...] Koopmeiners vale l’investimento. Ed è per questo che il Napoli sarebbe disposto a spendere anche più di 30 milioni per far vacillare la resistenza dell’Atalanta. Il giocatore ha grandi ambizioni, vorrebbe giocare la Champions e ovviamente sarebbe anche attratto dalla prospettiva di lottare per lo scudetto".