Stasera il Napoli ospiterà il Genoa in una gara che, da un lato, vale quasi uno scudetto e, dall’altro, non ha alcuna valenza. Tuttavia, come affermato da Vieira in conferenza stampa, ai liguri non mancheranno le motivazioni. Ne parla un articolo odierno del Corriere dello Sport.


rassegna
Genoa, tante motivazioni e tanti indisponibili: quattro titolari out contro il Napoli
Genoa affamato di vittoria, non vince da un mese e ha voglia di rivalsa
—"Calendario tremendo ma stimolante, soprattutto se si è già salvi. Quel che serve al Genoa per trovare spunti e motivazioni da un canale riempito da tre sconfitte consecutive. Tant’è, lungo il cammino primaverile di Vieira e squadra. E, tanto per gradire, il Genoa è ancora a secco di successi esterni nel 2025: l’ultimo a Empoli alla penultima di andata. Contro il Napoli, un girone fa, era stata una squadra combattiva a mettere in difficoltà Conte e le ambizioni dell’attuale capolista. Qui conterà avere un Genoa a regime, possibilmente con i gol di un Pinamonti che ha smesso di pungere da febbraio: dieci giornate di digiuno. Gli ultimi scivoloni (quattro di seguito in campionato non capitano da tre anni e mezzo) non devono far pensare a un Genoa già in vacanza, il rush conclusivo può dare slancio ai liguri che Vieira stasera vuole coraggiosi e determinati".
LEGGI ANCHE
Focus sugli indisponibili
—"Al Genoamancherà Thorsby, fermato dalla squalifica: trequarti con Vitinha (suo l’unico gol genoano da quattro giornate a questa parte) dal primo minuto. Zanoli a supporto del reparto, a centrocampo spazio invece a Masini con Frendrup. Messias sta risalendo di condizione: graduale ripresa dopo l’infortunio, passando dall’aver giocato metà tempo contro Verona e Lazio, un tempo intero a Como e un’ora di partita con il Milan. Miretti ha concluso l’anno con l'operazione alla spalla, Malinovskyi invece sta ancora facendo i conti con una stagione turbolenta a livello fisico".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA