Napoli e Genoa contro per la prima volta dopo la rottura del gemellaggio

Napoli e Genoa contro per la prima volta dopo la rottura del gemellaggio

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Napoli Genoa

Napoli e Genoa si incontreranno questa sera al San Paolo. I due club erano legati da un forte gemellaggio, ma qualche mese fa si è interrotto. Stasera è la prima volta che le due tifoserie si incroceranno dopo la fine di esso. Il Mattino ha dedicato spazio proprio a questa curiosità.

Napoli e Genoa contro dopo la rottura del gemellaggio

 

A 37 anni dall’ultima volta Napoli e Genoa si ritroveranno in campo per la prima volta orfane del gemellaggio che le ha rese protagoniste in serie A e B. La decisione era arrivata lo scorso aprile: qualche giorno dopo l’ultimo faccia a faccia in campionato al San Paolo tra le due squadre. La tifoseria napoletana aveva rotto gli indugi e il rapporto storico: dal famoso gol di Faccenda di quasi quarant’anni fa alla promozione in A a braccetto del 2006 che riportò entrambe le squadre nel calcio che conta.

«Il pezzo di strada fatto insieme non lo rinneghiamo, e non cancelleremo i momenti trascorsi insieme, ma intendiamo congelare il proseguimento di un cammino comune e condiviso visto che sono venuti a mancare i presupposti per una fratellanza riconosciuta nelle rispettive curve». Avevano annunciato le Curve del San Paolo. A scatenare tutto era stato lo striscione di solidarietà esposto dal tifo genoano dopo gli scontri tra azzurri e interisti aMilano del dicembre scorso in cui perse la vita Belardinelli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy