Il Napoli soffre in difesa: troppi gol subiti. Il dato allarma

Il Napoli soffre in difesa: troppi gol subiti. Il dato allarma

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Koulibaly, le parole di Collovati

Il Napoli ha un’emorragia evidente: 34 gol subiti in 23 gare. Dato che diventa ancora più sconcertante se confrontato con i gol fatti: 36! Appena due in più dei subiti. Il Corriere dello Sport ha evidenziato le possibili colpe di questo dato allarmante.

Napoli, la difesa è un colabrodo: che dato!

 

Non si tratta di titolari che mancavano, il Napoli contro il Lecce ha subito con Maksimovic e Koulibaly in campo. Bensì è una questione di date, perché è da Napoli-Genoa che non c’è un clean-shit. Coincide maledettamente con i fatti avvenuti nelle mura di Castelvolturno.

Dall’ammutinamento ai rinnovi che mancano fino alla possibile partenza di alcuni. Le avvisaglie c’erano state eccome, ma non si immaginava un quadro così debilitante. Gli azzurri inoltre subiscono in egual al San Paolo e in trasferta (17 a 17) e segnano meno in casa (15 a 21).

Gennaro Gattuso sa bene che la base di partenza deve essere la solidità difensiva. Per certi versi c’era riuscito prima della disfatta contro il Lecce, ma i troppi cambi dietro lo hanno penalizzato di nuovo. Sintomo chiaro che evidenzia quanto ci sia bisogno di tempo. Tempo che il Napoli non ha più.

Ben diverso il dato nelle coppe: gli azzurri hanno subito appena 4 reti in Champions League e 0 in Coppa Italia. Ma questa è un’altra storia…

 

Gattuso Napoli Lecce
Il Napoli subisce troppo al San Paolo (Getty Images)

 

>> CLICCA QUI SE VUOI SAPERE DEL DATO DI DRIES MERTENS

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy