rassegna

Rivoluzione Napoli, De Laurentiis prepara la “nuova era”: nel mirino il nuovo DS

de laurentiis napoli
si attende di conoscere il futuro di Meluso
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

De Laurentiis non spazzerà via tutto del suo Napoli ma farà tesoro degli errori commessi nella terribile stagione che volge al termine e, proprio per ovviare al ripetersi degli stessi, sta avviando con largo anticipo la programmazione per il futuro. Nel mirino, un nuovo direttore tecnico.

De Laurentiis cerca un nuovo DS

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il presidente non spazzerà via tutto con la furia dell’istinto, neanche per sogno; la stagione inaugurata con le scene della città della gioia a brillare negli occhi, s’è trasformata all’improvviso in un paradosso che ha prima turbato, poi agitato, avvilito e infine insegnato qualcosa. Tante cose. A cominciare dalla prima regola sulla quale proprio il club ha fondato la scalata culminata nello scudetto: programmare in anticipo puntando sugli uomini giusti a cui riconoscere certezza del ruolo e libertà d’azione nel proprio campo. Il primo acquisto, ormai dietro l’angolo, sarà un direttore dell’area tecnica a cui affidare la scelta dei giocatori, la gestione dei rapporti club-squadra e la rivalutazione del settore giovanile. Una figura di riferimento, una scelta ponderata, connotati precisi e contorni gradualmente più nitidi: arriverà presto e presto nascerà la nuova era. Questioni di giorni. I tempi giusti. Gli stessi in cui sarà definita la posizione di Meluso".


 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.