rassegna

Crollo Napoli al Maradona, la Champions è un sogno utopico: la speranza del club

Crollo Napoli al Maradona, la Champions è un sogno utopico: la speranza del club - immagine 1
Incassata la pesante sconfitta on l'Atalanta, il sogno Champions è ormai infranto: al Napoli resta un'unica speranza a cui aggrapparsi
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Napoli non pervenuto al Maradona, dominio indiscusso dell'Atalanta e addio ai sogni più utopici per la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Miranchuk, Scamacca e Koopmeinerse nel finale spengono le speranze dei campioni d'Italia di un possibile sorpasso in classifica, partenopei in ginocchio di fronte al loro pubblico. Per il club del presidente De Laurentiis, resta un unico augurio per il futuro.

Il Napoli dice addio al sogno Champions: la speranza del club

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "La Champions, già un’illusione, è ormai utopia allo stato puro, una dimensione abbandonata definitivamente, e quando l’Atalanta consegna timbri e passaporti, l’unica finestra che si spalanca dinnanzi agli occhi del Napoli è (difficile, non impossibile) l’Europa League, da afferrare con l’orgoglio e quel talento esaltato da Spalletti, con una serie di inquietanti interpretazioni successive che chiudono un ciclo durato esageratamente poco. L’Atalanta fa quel che vuole, è nettare spalmato in una partita sempre sua, senza insidie (poche cose), senza tormenti (rarissimi), dominata in ampiezza, sugli esterni, in mezzo al campo, nelle due aree, con quell’Idea che Gasperini ha elevato a sistema spettacolare: 0-3, in scioltezza, lasciando che Calzona si tormentasse senza avere alibi (il palo di Zielinski e a seguire quello fortuito di Osimhen), perché su episodi da catalogare come occasionali non si fondano le tesi difensive".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.