Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Nel Napoli inizia a farsi largo la parola scudetto: il retroscena – Repubblica

Nel quartier generale del Napoli inizia a farsi largo la parola scudetto, sdoganata di forza da una squadra che sta volando a punteggio pieno

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna di Repubblica si sofferma su un retroscena nel quartier generale del Napoli di Spalletti a Castel Volturno sul possibile obiettivo scudetto.

Nel Napoli inizia a farsi largo la parola scudetto

 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il rinforzo più importante era arrivato in panchina, con l’ingaggio di un tecnico navigato come Luciano Spalletti. Ma il Napoli gli aveva chiesto come obiettivo massimo di agguantare il quarto posto, che dopo il deludente epilogo del campionato scorso sembrava una impervia montagna da scalare. Sono però bastate appena sette giornate per cambiare di colpo le prospettive degli azzurri. D’ora in poi faranno molta più fatica a volare basso e tutto sommato non danno l’idea di averne tanta voglia. I nove punti di vantaggio in classifica sulla quinta piazza, occupata ora dalla Fiorentina, spingono infatti Insigne e compagni a non precludersi nemmeno il sogno del colpo grosso. Visto che sulla rincorsa alla zona Champions è stata già messa in meno di due mesi una sostanziosa ipoteca. Ecco perché nel quartier generale di Castel Volturno inizia a farsi largo la parola scudetto, sdoganata di forza da una squadra che sta volando a punteggio pieno e si è meritata sul campo i gradi da capolista.