Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Il Napoli campione d’Italia caduto nell’abisso: solo quattro azzurri si salvano

Il Napoli campione d’Italia caduto nell’abisso: solo quattro azzurri si salvano - immagine 1
La stagione del Napoli è stata fallimentare ed ha visto luce in pochi giocatori
Sara Ghezzi

Il Napoli lo scorso anno ha letteralmente ammazzato il campionato, ma a distanza di un anno si è ritrovato assorbito da sabbie mobili. Dei campioni d'Italia è rimasto poco o nulla. Caduti in rovina, in una stagione amara che ha il sapore del fallimento con la mancata qualificazione in Champions e l'Europa che sembra lontana. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport  ha analizzato la stagione degli azzurri, salvando la pace di quattro di loro che nel marasma generale hanno provato a tirare la carretta. A seguire un estratto dell'articolo.

Il Napoli campione d'Italia caduto nell'abisso: solo quattro azzurri si salvano

—  

"Dei campioni d’Italia senza più onore e gloria, ecco l’elenco. Meret, una serie di buone parate. Di Lorenzo in calo, usurato da troppe partite. Colossi d’argilla al centro della difesa: Rrahmani, Juan Jesus, Ostigard. Ha perso potenza Anguissa. Sull’uscio di casa Zielinski. In altalena Mario Rui e Olivera. Combattivo ma niente di più Kvaratskhelia, però 10 volte a segno (12 reti nell’anno dello scudetto). Si sono salvati in tre. Non ha issato bandiera bianca Lobotka, sempre ben presente in campo, ancora degno campione d’Italia. A strappi Politano, 8 gol. Osimhen fra viaggi, disguidi, ritocco al contratto, clausola di cessione, malumori e calo di tensione ha realizzato 15 gol in ventitré partite, terzo cannoniere del campionato. 


Si annunciano rifondazione e un nuovo allenatore. Se si sbagliano le prossime mosse, sarà un pericoloso salto nel buio". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.