Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Cagliari, la spinta del Maradona per tornare in vetta: c’è Mazzarri di mezzo – GdS

NAPLES, ITALY - AUGUST 18: Luciano Spalletti of Napoli during an SSC Napoli training session on August 18, 2021 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

C'è grande attesa per la sfida di questa sera tra gli azzurri e i rossoblù guidata da Walter Mazzarri

Giuseppe Canetti

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport presenta la sfida di questa sera al Maradona tra Napoli e Cagliari. Gli azzurri sono alla ricerca della sesta vittoria consecutiva in campionato per tornare in solitaria in testa alla classifica. Troveranno sulla loro strada una Walter Mazzarri desideroso di ottenere un risultato utile. Di seguito l'analisi del quotidiano.

"Azzurri a caccia della sesta vittoria di fila e del nuovo primato"

Ecco quanto scritto sulla Rosea circa la gara di questa sera:

"Niente nostalgia, ma solo orgoglio per le proprie radici. Quello che ha saputo ridare Spalletti non solo con i risultati, ma con parole sempre affettuose e in sintonia con una tifoseria che sta apprezzando parecchio l’approccio della nuova guida tecnica. Oggi c’è grande attesa per continuare l’eccellente filotto di questo avvio campionato. Oggi contro il Cagliari sono attesi circa venti mila spettatori. Ma al di là dei numeri quello che non mancherà agli azzurri, a caccia della sesta vittoria di fila e del nuovo primato, sarà il sostegno del Maradona, perché a Fuorigrotta tifano tutti anche dalle tribune e la gente proverà a spingere gli azzurri ben sapendo che contro il Cagliari sono sfide tradizionalmente ostiche, ancor più adesso che sulla panchina avversaria c’è quel Walter Mazzarri che con la sua impronta alle squadre ha insegnato ai tifosi azzurri come le partite non finiscano mai. Con questo modo di fare fu il primo a portare il Napoli di De Laurentiis in Champions, spingendolo sino agli ottavi, persi ai supplementari in casa del Chelsea che poi si aggiudicò il trofeo nel 2012".