Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Cagliari: azzurri a caccia di un record del 2017

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Cagliari: azzurri a caccia di un record del 2017

Cari lettori ben trovati con l'appuntamento settimanale dell'Angolo Bet, con le quote di Napoli-Cagliari, in programma stasera alle 20.45

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con l'appuntamento settimanale dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Cagliari. Gli azzurri di Spalletti questa sera alle 20.45 sono di scena al Maradona contro i sardi dell'ex Mazzarri. La gara è valida per la sesta giornata del campionato di Serie A. I partenopei continuano nella loro marcia imperterrita con cinque vittorie su altrettanti match disputati (l'ultima in trasferta contro la Sampdoria) e restano in vetta alla classifica da soli con 15 punti. Gli isolani, invece, nell'ultimo turno hanno perso in casa contro il neopromosso Empoli e sono penultimi in classifica con 2 punti.

Napoli-Cagliari, le quote

 Lorenzo Insigne (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

La vittoria del Napoli è quotata a 1.25, il pareggio a 6.50, il successo del Cagliari a 11 volte la posta.

Le statistiche

Il Napoli potrebbe vincere tutte le prime sei gare stagionali di Serie A per la seconda volta nella sua storia. L'unica nel 2017/18, in cui ottenne il successo in tutte le prime otto. Gli azzurri non perdono in casa in Serie A dal gennaio 2021 (1-2 con lo Spezia), da allora i partenopei hanno ottenuto 10 vittorie e 3 pareggi nelle successive 13 gare di campionato giocate tra le mura amiche. I partenopei vanno in gol da 31 partite consecutive in campionato, il record appartiene alla Juventus con 44 match di fila. Il Cagliari ha ottenuto due punti nelle prime cinque partite di questo campionato. Se dovessero perdere a Napoli i sardi otterrebbero il proprio peggior risultato dal 2012-2013 (due punti anche in quel caso). Dopo sei giornate hanno fatto peggio solamente nel 2008-2009 (un punto).

I precedenti

Il Napoli ha perso solo una delle ultime 22 sfide contro il Cagliari in Serie A (15 vittorie e 6 pareggi). L'unica sconfitta è arrivata, tuttavia, in casa, esattamente due anni e un giorno prima della data del prossimo incontro (0-1, 25 settembre 2019). Il Cagliari è imbattuto nelle ultime due trasferte contro il Napoli in Serie A (1 vittoria e 1 pareggio). Soltanto una volta è rimasto almeno tre gare di fila senza perdere sul campo dei partenopei nel massimo campionato: tra il 1994 e il 2010, una serie arrivata a sette partite (2 vittorie e 5 pareggi). I sardi hanno perso ben 15 delle ultime 20 partite giocate contro il Napoli in Serie A (1 vittoria e 4 pareggi). Soltanto contro Juventus, Lazio e Milan (16 ciascuna) i sardi hanno subito più sconfitte nel periodo (dal 2010-2011).

Il pronostico

Il Napoli può ottenere la sua sesta vittoria su sei match disputati in questo campionato. Probabili gli esiti No Gol e Under 3,5. Risultato consigliato: 2-0.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA