rassegna

Napoli deconcentrato e disattento: Jesus errore da principiante, ma non è il solo

napoli
Gli azzurri sprecano troppo, poi subiscono il pari
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli visto a Cagliari paga gli errori di una stagione illogica, senza capo né coda, negativa a livelli inimmaginabili. Debutto amaro per Calzona, il terzo tecnico a sedersi sulla panchina dei Campioni d'Italia, che viene raggiunto dalla squadra di Ranieri, tenuta su solo dal tecnico 72enne.

Napoli senza testa

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Napoli non ha ancora la testa del Napoli. La diagnosi del suo nuovo terapista, chiamato al capezzale dei campioni malati dopo i due flop di Garcia e Mazzarri, trova nel pareggio del Sant’Elia una conferma. È proprio, come dice Calzona, una questione di testa. Lo testimoniano le prestazioni sottotono di giocatori chiave, ancorché agonisticamente in salute, come Kvara, Lobotka, Anguissa, Zielinski, e lo stesso Osimhen. Che segna un gol prezioso, e ne sfiora poi un altro in fuorigioco, ma non è ancora il riferimento costante dell’intera squadra, capace di portare avanti il baricentro anticipando il marcatore avversario sui rilanci della difesa, di dettare gli incroci e gli affondi, di triangolare con il suo gemello georgiano (...) Vogliamo qui segnalare un calo di concentrazione che riguarda ancora tutta la squadra e su cui Calzona dovrà mettere mano. Perché una disattenzione ci può stare, ancorché quella che all’ultimo minuto induce Juan Jesus a perdere del tutto la marcatura di Luvumbo è davvero un gesto da principiante. Ma il Napoli per tutta la gara concede al Cagliari più di ciò che sarebbe lecito, e spreca allo stesso modo alcune ghiotte occasioni per mettere al sicuro il risultato. Questo è inaccettabile sul piano mentale".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.