01:25 min

rassegna

Serie A, possibile anticipo al 21 maggio per Napoli-Cagliari e Como-Inter: il motivo

Francesco Giovinazzo
serie a infortunatiserie a infortunati
Scudetto, la Lega studia l’anticipo dell’ultima giornata: Napoli-Cagliari e Como-Inter verso il 21 maggio

Lo scudetto potrebbe decidersi ben oltre la 38ª giornata. Per questo la Lega sta valutando l’anticipo delle gare di Napoli e Inter per far spazio a un eventuale spareggio: l’idea è incastrare tutte le date utili prima della finale di Champions, dove i nerazzurri sfideranno il PSG a Monaco. Proprio su questo si è soffermata l'edizione odierna della Gazzetta Dello Sport.

Serie A, la Lega lavora sul calendario: possibile anticipo al 21 maggio per Napoli e Inter

—  

"La variabile però è anche un’altra ed è legata all’eventuale spareggio scudetto che andrà inscena se il Napoli dilapiderà nelle ultime tre giornate l’attuale vantaggio di tre punti rispetto all’Inter. La Lega deve prevederlo prima della finale di Champions di sabato 31 maggio nella quale i nerazzurri sfideranno il Psg. Come? Anticipando gli incontri dell’ultima giornata degli uomini di Conte e Inzaghi (Napoli-Cagliari e Como-Inter) di qualche giorno (mercoledì 21 o giovedì 22) per poi piazzare lo spareggio domenica 25 o lunedì 26. Soluzione quest’ultima (lunedì 26) che non piace all’Inter perché troppo vicina alla finale di Monaco. Però c’è il principio della contemporaneità che rende il calendario un vero Sudoku".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News